WATCHMAN, approvato il finanziamento. VISION tra le aziende partner

WATCHMAN, approvato il finanziamento. VISION tra le aziende partner

E’ stato approvato il finanziamento del progetto WATCHMAN (Workload-reduction mAchine vision-based TeChnology Hub for MANufacturing), al quale VISION partecipa all’interno di un partenariato che vede coinvolte diverse aziende ed enti lombardi, tra cui Intellimech, Unibg, Brembo, Salf e Sorint. 

WATCHMAN è un progetto di R&S, presentato all’interno del bando afferente all’area di specializzazione Manifatturiero Avanzato ed in particolare sulla “Call per Progetti Strategici di Ricerca, Sviluppo e Innovazione volti al potenziamento degli ecosistemi lombardi della ricerca e dell’innovazione quali Hub a valenza internazionale”. 

Il bando, emesso ad inizio del 2019, si inserisce nell’ambito del programma operativo regionale della Lombardia che attraverso fondi economici punta a rafforzare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione. 

Il progetto è stato ammesso al finanziamento e si pone come un altro mattoncino verso la crescita di VISION, che è fiera di essere parte del progetto per apportare la sua esperienza trentennale e la sua passione per la ricerca e l’innovazione, intesa come visibilità, coinvolgimento in attività di R&S e, quindi, maggiore esperienza.

Per l’importanza e l’entità del progetto e dei partner coinvolti, WATCHMAN ha già attirato l’attenzione della stampa. Leggi qui l’articolo pubblicato su L’Eco di Bergamo.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)