+39 039 601 48 21 vision@visionsys.it
Via Trento, 22 - 20871 Vimercate (MB)

Cosmetico

Controlli di qualità di stampa su contenitori e guida robot per manipolazione componenti.

Se si pensa alla vastità di prodotti offerti da un settore come questo e che aumenta costantemente le sue vendite, si può comprendere maggiormente quanto sia altrettanto importante che mantenga standard di produzione elevati ed efficienti.

Per questo motivo ma anche per quanto sia delicato il loro utilizzo che, entrando a contatto con ognuno di noi, ha bisogno di questi alti standard per garantire la nostra piena salute e sicurezza.

Un settore che in Italia vale 11 miliardi di euro e che è in costante crescita globale, spinto da un’innovazione che lo sta spingendo verso produzioni più sostenibili, creando inevitabilmente il bisogno di nuove regolamentazioni e nuovi controlli.

Cosmetico

Il Settore

Noi di VISION amiamo le sfide e creiamo soluzioni su misura per i nostri clienti cosi da soddisfare ogni possibile bisogno. Il settore della cosmetica impone rigidi standard di produzione sulla forma, la superficie, la presenza o l’assenza di prodotto. Ma siamo pronti a realizzare anche altri controlli qualitativi o dimensionali che possono essere richiesti dal cliente.

L'approccio Vision

In questo settore i bisogni sono molti e sono difficili da elencare, oltre alle soluzioni su misura, noi di VISION garantiamo la qualità sul 100% della produzione definendo in particolare:

  • Controlli di qualità di stampa su contenitori di cosmetici

Avete mai visto testi o loghi diversi sullo stesso tipo di fard?
Grazie ai software VISION è possibile verificare che ogni componente del packaging sia perfettamente conforme agli standard prefissati dal cliente ed, eventualmente, riconoscere e segnalare le anomalie.

  • Guida robot per manipolazione componenti di cosmetica

I robot integrati sono parte fondamentale del nostro lavoro. Cosa fanno esattamente? I sistemi di visione artificiale VISION possono guidare, tramite telecamere, un robot a fare un’azione.
Grazie a questa tecnica adattiva è possibile correggere in tempo reale la posizione nella quale dovrà essere gestita la lavorazione. Parliamo in questo caso di manipolazione delle componenti.

Macchinari correlati

Soluzioni correlate