Sistemi di visione per conformità e qualità sul 100% della vostra produzione

Fastener Fair Stuttgart 2017: SATURNO 850

Fastener Fair Stuttgart 2017: VISION presenta SATURNO 850

Il giro di vite si è svolto a Fastener Fair Stuttgart in Germania dal 28 al 30 marzo 2017. Durante la settima edizione della nota fiera dedicata al mondo della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio abbiamo avuto l'occasione di confrontarci con circa 800 espositori provenienti da 40 Paesi.

La visione artificiale e lo scarto zero sono legati dalla stessa esigenza di altissima e ripetibile qualità per industrie eterogenee; si applica ad esempio nel settore delle costruzioni, l’automotive, l’elettronica, gli elettrodomestici per la casa fino alla costruzione di macchine o la produzione di mobili.

E VISION, quando si parla di innovazione tecnologica, è da sempre in prima linea; siamo in grado di sfruttarla per ogni ambito industriale, tramite i nostri sistemi di visione artificiale, per garantire un controllo qualità della produzione che sia veloce, efficace e in tempo reale anche su enormi volumi di esemplari.

Per noi del team VISION, viti, bulloni e sistemi di fissaggio non hanno zone d’ombra. Parliamo del sistema di visione SATURNO 850, realizzato in collaborazione con un nostro partner di meccanotronica, che abbiamo avuto l'opportunità di presentare durante la fiera.

Di cosa si tratta?

SATURNO 850 E’ una macchina automatica di controllo, con hardware e software per il controllo qualità automatico. Gli elementi da sottoporre al controllo qualità vengono posizionati su una tavola rotante, elemento che ricorda gli anelli del famoso pianeta da cui prende il nome.

SATURNO 850 è flessibile, veloce e rappresenta ciò che sappiamo fare meglio da 30 anni ovvero produrre sistemi di visione artificiale per una produzione “a scarto zero”. La macchina non ha limiti: raggiunge alti livelli di produttività (1200 pz/min.) e offre la possibilità di integrare diverse tipologie di telecamere, sistemi di alimentazione ed asservimento o gruppi di trattamento del prodotto finito.

Dal 1986 in VISION  investiamo costantemente in ricerca e sviluppo di nuove soluzioni nell’ambito della visione artificiale. Le potenzialità sono tante, l’obiettivo è unico: garantire un sistema di controllo qualità per una gestione “zero difetti”.