Sistemi di visione per conformità e qualità sul 100% della vostra produzione

Alimentare

Il settore alimentare esige standard di qualità molto elevati. I parametri che prendiamo in considerazione possono riferirsi alla forma, alle proprietà, al tipo di confezionamento dell’alimento e infine al packaging.

In questo settore il nostro team VISION vanta un vasto portfolio clienti, per i quali sviluppa sistemi di visione artificiale volti a soddisfare tre esigenze in particolare:

  • Controlli qualitativi durante le diverse fasi di lavorazione
  • Controlli qualitativi prima del confezionamento del prodotto alimentare (surgelato e non)
  • Controlli qualitativi del confezionamento

Tali azioni si configurano nell’analisi della qualità sia sul 100% della produzione che sulla qualità del prodotto finale. Questo approccio ci rende un’azienda quality oriented a 360° .

Entriamo nel dettaglio con un esempio: sapreste scegliere la mela perfetta tra mille mele sparse intorno ad un albero?  Forse noi umani no, ma i sistemi VISION sì.  Essi offrono la possibilità di riconoscere la mela perfetta perché abbastanza rossa, abbastanza grande e sana dal punto di vista qualitativo.  Garantiamo la perfezione sia delle caratteristiche organolettiche (ad esempio, aspetto, colore, forma) che di quelle relative alla qualità di confezionamento.

Un altro esempio? Effettuiamo il controllo qualità nel settore alimentare garantendo l’integrità del corpo, delle alette e delle cosce dei polli. In particolare i nostri sistemi di visione verificano che queste tre componenti non presentino ematomi o fratture all’esterno.

Anni di
esperienza
30
I Paesi in cui
siamo presenti
20
Installazioni
nel mondo
4000
Pezzi controllabili
al minuto
1200