Sistemi di visione per conformità e qualità sul 100% della vostra produzione

Automotive

  • Controlli qualità e dimensionali in linea e fuori linea su vari componenti (guida valvole, cilindri freni, viteria, rondelle, iniettori e minuterie varie)
  • Controllo colori raccordi per tubi carburante

Da 30 anni creiamo sistemi di visione artificiale nel settore automotive. In cosa consiste esattamente il controllo qualità in questo settore? Pensate agli elementi che compongono un’auto. Pensate ora al caso in cui valvole, cilindri freni, rondelle e iniettori non fossero perfetti. A quali conseguenze sulla sicurezza del veicolo si andrebbe incontro?

VISION opera anche in questo ambito: garantire la qualità dei singoli pezzi che vanno a definire le caratteristiche strutturali e di sicurezza dell’autovettura. In particolare parliamo di controlli della superficie, controlli di presenza e assenza parti, conteggi, verifica di colori, raccordi per i tubi del carburante. Nel settore automotive il controllo di qualità si sviluppa in stretta correlazione con il settore custom. Spesso le minuterie come viti, bulloni e dadi sono infatti componenti di automobili o motocicli.

Assicurare l’integrità degli elementi custom corrisponde quindi anche ad garantire l’integrità delle parti dei mezzi di trasporto.
Ad esempio, VISION realizza il controllo qualità di magneti che nel 70% dei casi trovano applicazione in contesti dedicati all’automotive.

Anni di
esperienza
30
I Paesi in cui
siamo presenti
20
Installazioni
nel mondo
4000
Pezzi controllabili
al minuto
1200