Sistemi di visione per conformità e qualità sul 100% della vostra produzione

I nostri settori

I nostri sistemi di visione artificiale controllano dalla stampa al tessile, dalla minuteria metallica alla meccanica, dall’utensileria al vetro, dall’imballaggio al cosmetico, dal farmaceutico all’alimentare.

I settori in cui operiamo sono molteplici, così come plurimi sono i materiali oggetti di controllo: vetro, carta, plastica, legno, gomma, metalli, ceramica, resine, liquidi, alimenti nelle geometrie più complesse e nei trattamenti più variegati.

Oggi VISION opera a 360 gradi su diversi mercati, sfruttando il vantaggio di presidiare con competenze multi-settoriali differenti domini applicativi, perché la richiesta di maggiore qualità, efficienza e riduzione dei costi in ogni settore della produzione industriale non ha limiti, così come le nostre soluzioni e il nostro impegno verso la perfezione, come testimoniato anche dall’importanza delle fiere a cui partecipiamo durante tutto il corso dell’anno.

 I nostri settori: dal cosmetico all’alimentare, dal farmaceutico all’automotive

Cosmetico

Il settore cosmetico impone rigidi standard di produzione per quanto riguarda la forma, la superficie, la presenza o l’assenza di prodotto oppure altri controlli qualitativi o dimensionali richiesti dal cliente.

Leggi tutto...

Guida Robot

L’utilizzo della guida robot ci permette di specializzare il controllo della qualità in azioni più definite e mirate. Parliamo per esempio del cosiddetto automated bin-picking ossia la possibilità di identificare e localizzare singole fasi ed elementi di un processo produttivo su un nastro o su un vassoio.

Leggi tutto...

Alimentare

Il settore alimentare esige standard di qualità molto elevati. I parametri che prendiamo in considerazione possono riferirsi alla forma, alle proprietà, al tipo di confezionamento dell’alimento e infine al packaging.

Leggi tutto...

Pharma

In ambito farmaceutico il controllo qualità si concentra sulla integrità delle confezioni sia sul tipo di confezioni dei farmaci. E’ così fondamentale garantire la qualità dell’involucro? Noi di VISION non abbiamo dubbi.

Leggi tutto...

Custom

Quando parliamo del settore custom facciamo riferimento al controllo dell’integrità di diversi materiali. I sistemi di visione artificiale VISION offrono un ampio ventaglio d’offerta.

Leggi tutto...

Stampa

  • Controlli di qualità di stampe tampografiche, serigrafiche, offset, etichette
  • Allineamento e controlli registro in tutti i tipi di macchine
  • Controlli tranciatura in linea

Leggi tutto...

Web Inspection

  • Controllo qualità di nastri continui
  • Controllo in linea di lastre di vario tipo (vetro, cartone, plastica, tessuti …)
  • Rilievo di difetti e controlli dimensionali

Leggi tutto...

Macchine automatiche

In questo settore i nostri sistemi di visione effettuano controlli di qualità su minuterie metalliche (dadi, bulloni, rivetti, molle ed altri tipi di minuterie):

  • Controllo dimensionale anche con geometrie complesse
  • Controllo filettatura esterna e presenza filetto interna
  • Controllo di incisioni e rigature superficiali
  • Controlli di incisioni e cricche sulle superfici laterali

    Leggi tutto...

Automotive

  • Controlli qualità e dimensionali in linea e fuori linea su vari componenti (guida valvole, cilindri freni, viteria, rondelle, iniettori e minuterie varie)
  • Controllo colori raccordi per tubi carburante

    Leggi tutto...


Anni di
esperienza
30
I Paesi in cui
siamo presenti
20
Installazioni
nel mondo
4000
Pezzi controllabili
al minuto
1200