Sistemi di visione per conformità e qualità sul 100% della vostra produzione

Progettazione e realizzazione

La seconda è la fase operativa nella quale progettiamo il sistema di visione artificiale. I software di controllo qualità VISION sono completi di:

  • Interfaccia operatore, ovvero la possibilità per l’utente di interagire con la macchina
  • Accessibilità remota del sistema, ovvero la possibilità di controllare remotamente il sistema per diagnosi e/o interventi di aggiornamento
  • Automazione di linea (I/O digitali e analogici, PLC) per l’acquisizione di segnali digitali o analogici provenienti da sensori collegati agli attuatori presenti in un impianto industriale.
  • Guida-robot, ovvero l’utilizzo di sistemi di visione che possono guidare un robot a fare una determinata azione. Operano per consentire il perfetto svolgimento ad esempio delle fasi di assemblaggio in produzione, di movimentazione o lavorazioni sugli oggetti.
  • Guida-laser, ovvero l’utilizzo di sistemi di visione che possono guidare un laser a eseguire una azione determinata. Trovano applicazione ad esempio nel settore tessile per il taglio di etichette, nel settore meccanico per il taglio di precisione dell’acciaio. Le operazioni di taglio laser permettono di lavorare un’ampia gamma di materiali tra cui acciaio al carbonio, acciaio inox, ottone, rame e alluminio. Le principali tipologie di taglio comprendono quello laser su tubi, su lamiere e su travi.