Sistemi di visione per conformità e qualità sul 100% della vostra produzione

Case History - Macchine automatiche

In questo settore i nostri sistemi di visione effettuano controlli di qualità su minuterie metalliche (dadi, bulloni, rivetti, molle ed altri tipi di minuterie). Il nostro ultimo esempio di innovazione di visione artificiale nel settore delle macchine automatiche è Saturno 850.

Il nostro ultimo esempio di innovazione di visione artificiale: Saturno 850

“Si tratta di una macchina di selezione dotata di sistemi di visione” dichiara Davide, progettista e sviluppatore software del team VISION nonché responsabile del progetto Saturno. ”Siamo di fronte ad un grande vantaggio competitivo per le aziende: grazie a Saturno il cliente sarà in grado di selezionare e cambiare l’oggetto sui cui effettuare il controllo qualità in tempi molto rapidi. Inoltre,  il processo avrà garanzia di qualità sul 100% della produzione”.

La macchina automatica di controllo Saturno 850 è stata  presentata in occasione della Fiera Fastener nel marzo 2017 a Stoccarda.

Questo robot integrato è dedicato al controllo delle minuterie meccaniche quindi rondelle, bulloni, rivetti o simili. Il suo rendimento è applicabile ad una moltitudine di settori, in primis quello automotive.

Entriamo nel dettaglio.

Perché abbandonare le tradizionali tecniche di controllo qualità e investire in un sistema di visione artificiale come quello offerto da Saturno 850?

  • Saturno 850 è veloce. “Grazie all’esclusiva tecnologia di alimentazione automatica, la macchina raggiunge alti livelli di produttività: parliamo di controllo qualità di 1200 pezzi al minuto” assicura Davide.
  • Saturno 850 è flessibile. La possibilità di integrare diverse tipologie di telecamere, sistemi di alimentazione e asservimento, gruppi di trattamento del prodotto finito, rendono la macchina estremamente flessibile e quindi in grado di adeguarsi a qualsiasi esigenza.
  • Saturno 850 è modulare. La macchina è predisposta per gestire fino a 8 telecamere che possono essere implementate in qualsiasi momento.
  • Saturno 850 è assistita. Grazie alla gestione remota della macchina, è possibile garantire l’assistenza software in tempi ridottissimi.

Con una sola macchina abbiamo l’occasione di effettuare: il controllo dimensionale di geometrie complesse, il controllo della filettatura esterna ed interna, il controllo qualità di stampa di testi o loghi, di incisioni o rigature superficiali e, infine, di incisioni o cricche sulle superfici laterali. 

Se vuoi saperne di più contattaci qui Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.