Sistemi di visione per conformità e qualità sul 100% della vostra produzione

Case History - Guida Robot

Il nostro impegno con la visione artificiale nel settore guida robot

“Quando i risultati hanno superato le aspettative ho toccato con mano la soddisfazione del cliente e del mio team”. Questa la soddisfazione condivisibile di Davide, progettista di VISION, a proposito dei progetti di cui è responsabile nel settore della guida robot.

Siamo nel settore cosmetico. La soluzione offerta al cliente si è sviluppata in base  alle sue esigenze: realizzare sistemi di visione artificiale per il controllo sui cappucci e sui pennellini applicativi dei mascara.

Entriamo nel dettaglio.

Pensiamo ai mascara all’interno di un trasportatore lineare: la forma dello spazzolino fa sì che siano portati ad intricarsi tra loro, problematica che rallenta o addirittura ferma il processo produttivo. Questa situazione è normalmente risolvibile solo attraverso l’intervento umano.

I robot associati ai nostri software di visione risolvono il problema a monte: essi sono in grado di afferrare e posizionare gli oggetti (pick and place) ma soprattutto di riconoscerne le caratteristiche quindi raccogliere quelli simili e compatibili tra loro. La funzione del robot integrato è definibile di volta in volta sulla base della particolare necessità di controllo.

Nell’ambito della guida robot il team VISION mostra la sua forza a 360°.  "A differenza dei competitor siamo in grado di realizzare il software di visione, l’interfaccia utente e il PLC dedicato" dichiara Davide.

Il nostro impegno per la guida robot nasce dalla esigenza di collaborare con una parte hardware di grande potenzialità come i robot che però senza i software VISION non sarebbero in grado di svolgere alcuna azione.

Michelangelo era convinto che ogni blocco di pietra avesse una statua dentro di sé e fosse compito dello scultore scoprirla. Noi del team VISION concordiamo al 100%. Per questo realizziamo software di controllo qualità per dare vita a robot a regola d’arte.

Se vuoi saperne di più contattaci qui Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.