Sistemi di visione per conformità e qualità sul 100% della vostra produzione

Case History - Automotive

Il nostro impegno con la visione artificiale nel settore automotive

Da 30 anni riconosciamo l’importanza di adattare i nostri sistemi di visione al settore automotive dove il controllo della qualità e la garanzia di sicurezza sono prerogative da cui non si può prescindere.

Come si traduce nella pratica l’azione di VISION in questo ambito?

“Ci occupiamo di fornire al cliente il software di visione artificiale  perfetto: l’obiettivo è verificare la qualità di pezzi speciali per impianti frenanti di automobili, motocicli e micro-valvole per sistemi ABS” dichiara Fabio, senior project manager del team VISION. "I nostri controlli dimensionali e 3D si concentrano su filetti maschi, femmine o viti forate all’interno delle quali scorre l’olio dei freni. Nella vite maschio, la scanalatura si pratica sulla superficie esterna; nella vite femmina, la filettatura è praticata sulla superficie interna".

Quando si parla di impianti frenanti l’attenzione alla sicurezza è cruciale. Allo stesso modo è massimo il vantaggio competitivo offerto dai nostri sistemi di visione artificiale. “VISION  - spiega Fabio - assicura, infatti, il controllo qualità sul 100% della produzione: grazie ai nostri sistemi integrati è possibile effettuare una analisi su circa 1000 pezzi speciali ogni ora. L'intera produzione è sottoposta a un controllo visivo e dimensionale che garantisce una qualità sul 100% della produzione.

Siamo davanti ad un perfetto esempio di industry 4.0 dove il concetto di smart production delinea nuovi confini tra operatore, macchine e strumenti. L’ottimizzazione del processo produttivo diventa oggi determinante per una gestione “zero difetti” e una sensibile riduzione dei costi.

Se vuoi saperne di più contattaci qui Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.